SITI B&T Group e Ancora: insieme per proporre soluzioni d'avanguardia nella finitura delle piastrelle ceramiche

Formigine, 16 Febbraio 2015 – SITI B&T Group consolida la leadership tecnologica in tutte le fasi del processo produttivo delle piastrelle ceramiche integrando Ancora, realtà fondata a Sassuolo nel 1969 e specializzata nella produzione di linee complete per la finitura del materiale ceramico.

Grazie a questa operazione, SITI B&T Group – impiantista completo, dalla preparazione terre alla finitura – punta con decisione su un hub manifatturiero dislocato tra Sassuolo e Formigine, nel cuore del distretto produttivo italiano. Questa focalizzazione ha una forte valenza industriale e anche simbolica, dal momento che proprio l’Italia ha sempre rappresentato la culla dell’innovazione nel settore meccano-ceramico.

Le tecnologie di Ancora per la levigatura, lappatura, taglio, rettifica e trattamenti protettivi del prodotto ceramico sono presenti oggi in 40 Paesi nel mondo, con oltre 800 linee installate, per un giro d’affari di circa 23 milioni di euro. Nell’ultimo triennio, l’azienda sassolese ha investito in Ricerca & Sviluppo oltre 5 milioni di euro, conseguendo diversi brevetti nazionali e internazionali.

Insieme alla capogruppo Ancora, entrano nell’orbita SITI B&T anche le filiali ubicate in Spagna e in Brasile e le controllate Cimas (carpenteria meccanica industriale) e HiCoat Coating System (trattamenti protettivi per il gres porcellanato levigato e lappato).

Ancora è un brand storico del distretto di Sassuolo e un alfiere del made in Italy di qualità – commenta Fabio Tarozzi, AD di SITI B&T Group – che disponediuna vasta gamma di prodotti innovativi, complementare alla nostra. E’ dotata di un’officina meccanica di primo livello e si è sempre distinta per la grande attenzione alla Ricerca & Sviluppo. Si tratta di una realtà d’eccellenza che era alla ricerca dell’aggregazione con un grande Gruppo al fine di valorizzare al meglio le proprie potenzialità. Riteniamo che, insieme, esistano tutte le condizioni per un’ulteriore sviluppo tecnologico e di servizio alla clientela internazionale”.

In un mercato dominato da grandi formati e decorazione digitale, le finiture superficiali diventano infatti sempre più frequenti e decisive nelle produzioni di alta gamma: per questa ragione i produttori ceramici mondiali sono alla ricerca delle migliori tecnologie italiane.

A garantire la continuità aziendale e l’integrazione con SITI B&T Group saranno proprio il presidente uscente Mario Corradini – che, oltre al ruolo di Consigliere, sarà il Responsabile dello sviluppo tecnico di Ancora – e Franco Ponsone, socio e manager, che ricoprirà l’incarico di Amministratore Delegato di Ancora.


SITI B&T Group

SITI B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), “B&T White” (impianti completi per i sanitari) e B&T Automation (impianti di automazione del "fine linea"). Il fatturato consolidato, ad oggi, si aggira intorno ai 180 milioni di euro, con una quota export superiore al 80 per cento.

www.sitibt.com

 


Ancora

Ancora, leader nella produzione di linee complete per la finitura di materiale ceramico opera anche attraverso le realtà CIMAS, azienda costruttrice di carpenteria meccanica industriale e HiCoat Coating System, specializzata nel processo di produzione per il trattamento protettivo del Gres Porcellanato levigato e lappato.

Gli investimenti in ricerca e sviluppo hanno superato, nell’ultimo triennio, i 5 milioni di Euro.

I prodotti Ancora sono presenti in 40 paesi del mondo con oltre 800 linee installate e un giro d’affari di 23 milioni di euro.



Contatti stampa

 Simona Armichiari
SITI B&T Group S.p.A.
simona.armichiari@siti-bt.com
Tel. 059.446323

Marco Fiori

INtono Comunicazione

marco.fiori@intonocomunicazione.it

Cell. 334.6007739



 





Home
Cookie Policy
SITI B&T Group e Ancora
SITI B&T Group e Ancora: insieme per proporre soluzioni d'avanguardia nella finitura delle piastrelle ceramiche
SITI B&T Group e Ancora a Revestir 2015
Chi Siamo
Territorio
Storia
Ancora Oggi
Mission
Prodotti
Prodotti in Linea
Completano la Gamma
Ancora Tutor
Comparto Meccanico
Descrizione del Comparto
Ragioni del successo
Comparto Finitura
Descrizione del Comparto
Ragioni del successo
Sinergia
Comunicazione
Cataloghi
Stand Fiere
Pagine Pubblicitarie
App Calendario
News
News
Dicono di noi
Contatti


Sviluppo app e siti web Intertech Italia